La Formazione dell’Onicotecnica

 

COME INTRAPRENDERE UNA SOLIDA CARRIERA ED ESSERE SODDISFATTI

Se stai leggendo questo post e ami il mondo delle unghie, la loro cura e tutto quello che riguarda la ricostruzione unghie, in tutte le sue sfaccettature, sei nel posto giusto!

Da oggi ImmagiNails parte con tanti buoni consigli, che ti porteranno in un viaggio entusiasmante nel nostro Mondo, fatto di passione per il proprio lavoro, professionalità, persone e preparazione in continuo aggiornamento e accrescimento.

Si sa, la professione dell’onicotecnica non è facile da gestire.

Si parte sempre spinti da tanta curiosità e passione per questo settore, per poi trovarsi di fronte a infinite difficoltà che spesso portano ad abbandonare prima ancora di arrivare ad un risultato concreto.

Oggigiorno le mani rappresentano un bel biglietto da visita, una parte del nostro corpo che viene sempre notata.

Ormai le unghie sono sempre in primo piano, ed è per questo che le clienti sempre più informate ed esigenti cercano onicotecniche che soddisfino le loro necessità di colori e nail art. Nail art che seguono i trend del momento e che cambiano con le stagioni e le mode.

Ecco perché la PRIMA REGOLA FONDAMENTALE per chi vuole intraprendere una carriera di successo è caratterizzata da una FORMAZIONE TOP!

Il settore Nails è in continua crescita, si evolve, accrescendosi di prodotti sempre più innovativi e di protocolli di esecuzione sempre più particolareggiati con l’obiettivo di rendere sempre più semplice, sicuro e veloce il lavoro dell’onicotecnica.

Risulta quindi obbligatorio intraprendere questa attività distinguendosi dall’esercito di pressapochiste (che creano nel tempo moltissimi danni alle unghie delle loro povere clienti) con una formazione d’eccellenza e con prodotti di qualità.

Una preparazione top dona all’onicotecnica sicurezza e le permette di eseguire lavori di precisione e duraturi.

Inoltre con una preparazione adeguata le sarà più semplice individuare immediatamente i prodotti e la tecnica corretta in base alle caratteristiche delle unghie delle clienti.

Quindi formazione d’eccellenza prima di tutto.

Informati sempre prima di iscriverti a un corso su chi sarà l’insegnante, che curriculum possiede.

Guarda i suoi lavori ed eventualmente il lavoro delle sue allieve e poi decidi dove investire per iniziare la tua carriera.

Se sei invece convinta che sia un passatempo, lascia subito perdere, noi di ImmagiNails lo diciamo sempre all’inizio di un nuovo corso base gel o acrilico.

“Fare le unghie” rappresenta una professione, che richiede moltissimo tempo formativo e tanta esercitazione, ma che, nonostante la mancanza di leggi concrete che la regolarizzino in quasi tutta Italia, è una figura consolidata e che ha molteplici possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

Se il tuo obiettivo è ottenere grandi risultati nel settore della ricostruzione unghie, ti consiglio di seguire questa pagina, guarda i nostri lavori, leggi i post che andremo di volta in volta a pubblicare e frequenta i nostri corsi.

Trasformerai la tua passione in una seria professione, ma la otterrai solo con perseveranza, dedizione, umiltà ( caratteristica che manca a molte che intraprendono questa carriera) e soprattutto continuo studio.

Cristina Padoan
Titolare ImmagiNails
Giudice di Gara Internazionale INJA