RICOSTRUZIONE UNGHIE - LA NAIL ART
La Nail Art, l’arte del decoro e ricostruzione unghie, negli ultimi anni si è espansa anche nel casalingo e nel faidate, tralasciando purtroppo dettagli non da poco, come la qualità della ricostruzione e l’affidabilità dei materiali utilizzati che possono rovinare non solo la tua immagine e le tue unghie, ma anche creare allergie o infiammazioni alle mani.
Ricostruire le unghie non significa solo ripararle se danneggiate, ma anche abbellirle con infiniti stili e tecniche che spieghiamo nei corsi che Cristina tiene personalmente e che puoi consultare nella pagina dedicata ai corsi o restando aggiornata nella pagina Facebook.
Gel, smalti semipermanenti e piercing nelle unghie, sia delle mani e sia dei piedi, la Nail Art ha come limite la fantasia!
La Nail Art, dove si può parlare di arte con la A maiuscola, la trovi nei nostri due negozi ImmagiNails a Chioggia (provincia di Venezia) e Rosolina (provincia di Rovigo).
Qui entrerai in una dimensione dove ti dimenticherai di tutto il resto e l’atmosfera che respirerai sarà di benessere, cura e amore per se stesse che si noterà immediatamente appena uscirai dai nostri negozi.
La Nail Art di ImmagiNails non è focalizzata solo sulle unghie e dita, ma prende in considerazione il tuo essere donna a 360° in quanto realizziamo una ricostruzione unghie specifica per ogni donna, che ben si veste su te stessa e non su altre.
Le unghie che sono un dettaglio che si completano con il resto del tuo corpo, con il colore dei tuoi capelli, della tua pelle e della tua personalità ed è per questo che ogni donna avrà le unghie specifiche per lei dove la nostra arte e creatività si uniscono ai tuoi gusti e alla tua fantasia.
TIPI DI ALLUNGAMENTO DELLE UNGHIE
Ricostruire le unghie non porta solo migliorie estetiche, ma le rafforza e le protegge. Ad esempio coprire le unghie con smalti semipermanenti senza allungarle, ti permetterà di averle belle, curate e protette dall’usura quotidiana dovuta al lavoro.
L’allungamento dell’unghia avviene principalmente con due differenti tecniche:
- Tips: ovvero applicando sopra all’unghia del sottile materiale plastico resistente.
E’ preferibile se “mangi le unghie” ovvero, se soffri di onicofagia, in quanto non hai molto margine di lavoro - Con materiali in acrilico, gel o smalti applicati su una cartina monouso che servirà a conferire all’unghia la forma e l’allungamento desiderato e consigliabile nel caso che le unghie siano spezzate.
ACRILICO O GEL?
L’acrilico è il materiale che più necessita di esperienza e manualità per saperlo adattare all’unghia e lavorarlo per risultati strabilianti.
Comodo da usare per unghie corte o mangiucchiate, ma non cosi duttile e morbido. Nel caso di unghie allungate con acrilico, fate attenzione al lavoro e nel quotidiano perchè non ammortizza tutti i duri colpi. Quindi attenzione se le vostre unghie sono troppo lunghe.
E’ un materiale creato dall’unione di un polimero in polvere e un monomero liquido che si asciuga all’aria.
Il gel, invece, è il più diffuso ed avviene indurendolo sotto lampada catalizzatrice UV.
Si applica all’unghia in 2 o 3 strati, è più modellabile e quindi permette di raggiungere risultati personalizzati e particolari e solo alla fine avviare il processo della polimerizzazione, che donerà all’unghia l’effetto lucido, uniforme e resistente quindi un finish impeccabile.
Acrilico, gel e smalti semipermanenti li trovi in vendita qui nel nostro ecommerce dove ti consigliamo di guardare per informarti più dettagliatamente sulle varie tipologie.